Gas & Diesel Power Service commercializza i sistemi di spegnimento incendi Firecom Automotive da installare nei vani motore di autobus, minibus, gruppi elettrogeni, mezzi di lavoro, imbarcazioni.
I sistemi di spegnimento incendio Firecom Automotive sono 100% made in Italy, ecologici, atossici e convenienti perché non necessitano di manutenzione. Le polveri secche contenute nel compound estinguente non sono conduttive elettricamente e se erogate non danneggiano né le apparecchiature elettriche né quelle meccaniche e i residui sono di facile rimozione
Scopri tutti gli usi dei sistemi Firecom Automotive: versatili per mezzi di lavoro e gruppi elettrogeni, perfetti per i bus e minibus, sorprendenti per la nautica.

Automotive

La linea di prodotti specifici per il settore Autobus e Minibus è idonea alla protezione del vano motore e vano preriscaldatore di bus e minibus ed ha ottenuto tutte le certificazioni previste dalle normative europee.
Privi di bombole in pressione, di ugelli soggetti ad ostruzioni e tubazioni esposti ad affaticamento meccanico da vibrazioni, gli impianti Firecom presentano un impianto snello, che rappresenta un indiscutibile vantaggio economico e consente di installare con facilità il sistema anche in retrofit. Tutte le funzioni sono controllate dal sistema elettronico.

Industrial

Il compound di aerosol condensato prodotto da Firecom Automotive è una valida alternativa ad altri prodotti estinguenti poiché le quantità contenute riescono a proteggere anche grandi volumi e ad essere efficaci anche là dove i tradizionali sistemi non riescono. Installati sia singoli che in combinazioni multiple, e attivati automaticamente i sistemi antincendio Firecom sono flessibili e possono essere installati in qualsiasi vano motore di mezzi industriali, spazzatrici, gruppi elettrogeni, ecc. Le sue polveri secche non sono conduttive elettricamente e non danneggiano centraline e componenti elettronici; tale vantaggio li rende perfetti per gruppi elettrogeni e quadri elettrici. I vantaggi tecnici ed economici sono molteplici.

Marine

Firecom Automotive ha sviluppato una gamma di sistemi antincendio per imbarcazioni da diporto capace di estinguere il fuoco in maniera rapida e non dannosa e che consente di avere la massima protezione con minimi pesi.
I suoi sistemi ad aerosol di sali di potassio sono adatti allo spegnimento di incendi di oli combustibili (benzine, gasolio ed altri prodotti di raffinazione petrolifera, solventi organici ecc.) anche in presenza di impianti elettrici, poiché le sue polveri secche non sono conduttive elettricamente. Se erogato, dunque, non danneggia né le apparecchiature elettriche né quelle meccaniche, e i residui sono di facile rimozione. Spegnimento fuochi di classe A, B, C. Omologazione RINA.

Portatile

La sicurezza è ecocompatibile Casa, camper, macchina, barca e ufficio: tanti sono i momenti in cui ti puoi distrarre e allora perché non tutelarti? Efficace, pratico, leggero e di design: Eolo è l’inibitore di fiamma che ti protegge nelle situazioni di quotidiano pericolo. Non avere paura ad usarlo su computer o motori: Eolo spegne grazie all’aerosol. Che cos’è l’aerosol? È un agente estinguente non tossico, ecocompatibile e non dannoso né per le apparecchiature meccaniche né per quelle elettroniche/elettriche. Come funziona Dirigi Eolo verso la fiamma, gira la ghiera di protezione, premi il pulsante rosso e l’incendio è spento. Eolo si attiva grazie a batteria stilo: controlla periodicamente il suo stato di carica attraverso la luce LED sul manico.